La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

                                          
Principio di funzionamento:


Fabinmec Europe, azienda leader nel mercato per la produzione di impianti e mixer per la preparazione delle miscele collanti a dosaggi diversificati, ha ideato e brevettato un sistema di estrusione, adatto all’applicazione delle miscele collanti sugli sfogliati.
Questo sistema consente l’utilizzo di tutte le tipologie di resine (ureiche, melaminiche e fenoliche) miscelate con eventuali addensanti, eccipienti e catalizzatori.
Il Curtain Coater, grazie al suo innovativo ed efficace sistema costruttivo, permette di lavorare senza interruzioni con prodotti aventi differenti gradi di viscosità. La miscela collante, già catalizzata, viene distribuita con sistema a velo sullo sfogliato, in modo omogeneo e uniforme anche in presenza di una superficie non planare.
Questo sistema di estrusione, rispetto alle classiche spalmatrici a rulli, offre dei vantaggi che si possono sostanzialmente riassumere nei seguenti concetti:

I° Grazie alla mancanza di compressione meccanica esercitata dai rulli delle spalmatrici, si evita la rottura dello sfogliato in presenza di  ossatura, caratteristica tipica degli sfogliati dopo la fase di essicazione.

II° Maggiore velocità di esecuzione.

III° Maggiore precisione nella grammatura del prodotto e notevole risparmio di colla

IV° Non si sporcano le linee di composizione.

V° Minor consumo di energia elettrica

VI° Minor utilizzo di acqua per lavare

Galleria di immagini

Condividi su Social Media